Manifestazione " no alla vivisezione", Busto arsizio

« Older   Newer »
  Share  
Amicobau
view post Posted on 1/10/2008, 20:52




MANIFESTAZIONE "NO ALLA VIVISEZIONE PUBBLICA"

Sabato 4 Ottobre 2008 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Partenza ore 14:30 da Piazzale Plebiscito

Corteo nazionale contro l’uso di fondi pubblici per sovvenzionare la sperimentazione animale e Commemorazione degli animali vivisezionati ed uccisi all’Università dell’Insubria

Il 4 ottobre 2008 la LAV e tutte le altre realtà aderenti alla manifestazione (tra cui l’OIPA) scenderanno in piazza per chiedere ai nostri amministratori, nazionali e locali, che i soldi pubblici stanziati per la ricerca vengano vincolati all'utilizzo esclusivo di metodi che non prevedano l'uso di animali, promuovendo una scienza etica e progressista.
La manifestazione si svolgerà a Busto Arsizio (Varese), città-simbolo della lotta alla "vivisezione pubblica".
Info e programma alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/ott...ivisezione.html

 
Top
Amicobau
view post Posted on 4/10/2008, 09:13






PROGRAMMA

Alle 14:30 il corteo partirà da PIAZZALE PLEBISCITO (Stazione Nord - Teatro Sociale)

alle 16:00 il corteo arriverà davanti al COMUNE (Via Fratelli d'Italia, 12), dove da un palco parleranno esponenti della LAV e delle altre realtà aderenti

alle 17:00 il corteo si muoverà verso l'UNIVERSITA' DELL'INSUBRIA (viale Cadorna/angolo via Alberto da Giussano) dove verrà deposto un mazzo di fiori per commemorare gli animali vivisezionati e uccisi nei laboratori dell'ateneo bustese e presidio ad oltranza

Per ulteriori informazioni:
[email protected]
cell. 349.5744154

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE

Busto Arsizio (Varese) si trova a circa 30 km a nord-ovest di Milano, dispone di due stazioni ferroviarie (Ferrovie Nord e Ferrovie dello Stato) ed è servita dall'autostrada A8 Milano-Varese.

In automobile
Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Busto Arsizio. Seguendo per il centro vi troverete su un largo viale alberato: la prima sezione è Viale Armando Diaz, la seconda Viale Duca d'Aosta, la terza Viale Luigi Cadorna. Alla fine di Viale Cadorna girate a destra (Viale Piemonte) e proseguite dritto fino al semaforo. Qui proseguite diritto e dopo pochi metri siete in piazzale Plebiscito.

In treno da Milano
Busto Arsizio dispone di due stazioni ferroviarie: FERROVIE NORD e FERROVIE DELLO STATO.
Busto Arsizio dispone di due stazioni ferroviarie: FERROVIE NORD e FERROVIE DELLO STATO.

Con le Ferrovie Nord (consigliato)
Il punto di partenza del corteo, piazzale Plebiscito, si trova a pochi metri dalla stazione FNM LeNord, per cui se venite in treno vi consigliamo di prendere LeNord. Dalla stazione di Milano Cadorna dovete prendere un treno per Novara (prima classe euro 4,55 - seconda classe euro 3,05) o il Malpensa Express (solo prima classe, euro 4,55). Vi consigliamo di prendere il Malpensa Express delle ore 13:27 (arrivo a Busto Arsizio alle 13:58), per ulteriori informazioni: qui. Oppure il treno regionale per Novara delle 13:45 (arrivo a Busto Arsizio alle 14:23 - prima classe euro 4,55 - seconda classe euro 3,05), per ulteriori informazioni: http://www.lenord.it/.
Appena usciti dalla stazione muovetevi a sx per qualche metro e prendete la prima via a dx: dopo pochi metri siete in piazzale Plebiscito.

Con le Ferrovie dello Stato
Se preferite viaggiare con FS Trenitalia potete partire (il biglietto costa in tutti i casi 3,05 euro):
- da MILANO CENTRALE (treno regionale per Domodossola delle 13:25 – arrivo a Busto Arsizio alle 13:54)
- da MILANO PORTA GARIBALDI (treno regionale per Varese delle 13:30 – arrivo a Busto Arsizio alle 14:00)
- da una delle stazioni del PASSANTE FERROVIARIO (Linea S5 per Gallarate/Varese)
per ulteriori informazioni: http://www.ferroviedellostato.it/
Dalla stazione di Busto Arsizio prendete il primo dei seguenti autobus: linea 1 A (scendere in "via Foscolo FNM"), linea 2 (scendere in "via Foscolo FNM"), linea 3 (scendere in "piazzale Plebiscito") [ulteriori informazioni qui].
 
Top
1 replies since 1/10/2008, 20:52   163 views
  Share